loader image
Chiudi

Caprice non è un hotel, è un modo di vivere .

Caprice non è un hotel, è un modo di vivere e il nostro ristorante esalta la tradizione culinaria piemontese
Era il 1967 quando Giampiero Allais e la moglie Liliana Galliano inauguravano il Ristorante Caprice, situato tra il Lago Grande e d il Lago Piccolo di Avigliana. Da allora viene offerto un ottimo servizio di ristorazione con prodotti tipici del territorio e menu personalizzati, che permettono ai turisti di assaporare il piacere della tradizione culinaria piemontese. L’ampia sala con caminetto è in grado di ospitare, a pranzo e a cena, gruppi fino a 80 persone, anche in occasione di pellegrinaggi presso la famosa Sacra di San Michele, situata a meno di 10 minuti di automobile.
L’Hotel Caprice, adiacente al Ristorante ed a soli 30 Km da Torino, offre ospitalità in un ambiente informale:
- camere dotate di ogni confort (climatizzazione, TV a schermo piatto, WI-FI gratuito, cassaforte e bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia) ed in certi casi di balcone con vista sulle montagne
- parcheggio interno custodito
- ampio parcheggio esterno
A partire dal 2014 è possibile noleggiare Bike per effettuare percorsi culturali nel Borgo Vecchio di Avigliana, nel parco Naturale dei due Laghi e lungo la Collina Morenica, con la presenza di un accompagnatore se richiesto. L’impegno e la dedizione al lavoro di Giampiero Allais gli hanno permesso di conseguire nel 2009 il “Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico”.
Luoghi da Visitare: Il Centro Storico di Avigliana , molto bello e suggestivo (raggiungibile in 5 minuti di auto o in 15 minuti a piedi); il Lago Grande, dove d’estate è possibile praticare sci nautico, affittare canoe e piccole barche a vela oppure fare gite sul traghetto; il Lago Piccolo, che è parte del Parco Naturale di Avigliana, all'interno del quale è possibile effettuare dei percorsi in mountain bike ', oppure semplici passeggiate. A poche decine di minuti d’auto dall’Hotel inoltre è possibile raggiungere: La Palazzina di Stupinigi, appartenente al circuito delle Residenze Sabaude, proclamato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO; L’Abbazia di Sant'Antonio di Ranverso; l'Abbazia della Novalesa, a Susa, monumento simbolo della Provincia di Torino; la Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte, alla quale Umberto Eco si è ispirato per la stesura del romanzo, divenuto anche soggetto di un famoso film, “Il nome della Rosa”; La Reggia di Venaria, meravigliosa e totalmente ristrutturata, diventata tra le principali attrattive della zona.
 

Allais Giampiero
Via Pinerolo, 1/3 – 10051 Avigliana (TO)

Hotel: aperto tutto anno Ristorante: 8,00 - 24,00 chiuso il lunedì

Visa, Mastercard, Bancomat, Cartasi, Discover ecc ... ( NO American Express) Accesso per disabili - Gay friendly - Animali ammessi su richiesta

Galleria fotografica