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Acquisti in Rete PA: dal 1° gennaio 2024 non sarà più possibile accedere alla piattaforma con le credenziali rilasciate dal Sistema.

Dal 1° gennaio 2024 non sarà più possibile accedere alla piattaforma telematica Acquisti in Rete PA con le credenziali rilasciate dal Sistema ma solamente con SPID di livello 2 (personale o professionale), Carta d’Identità Elettronica (CIE) di livello 2, Identità digitale nazionale riconosciuta in ambito eIDASper gli utenti appartenenti agli altri Stati membri della Comunità Europea.

È prevista una chiusura programmata del Sistema per adeguare la Piattaforma di e-Procurement a tutte le disposizioni del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 36/2023) e integrarla alla Piattaforma Contratti Pubblici di Anac.

Per questa attività di manutenzione straordinaria programmata, il portale Acquisti in Rete non sarà disponibile dalle ore 23.59 del 31 dicembre 2023 alle ore 08.00 del 6 gennaio 2024.

In tale periodo non sarà quindi possibile:

•             consultare il Portale

•             gestire il catalogo e gli ordini

•             avviare o concludere la partecipazione alle procedure negoziali

Vi ricordiamo di pianificare la presentazione delle offerte, delle richieste di chiarimenti e le risposte alle negoziazioni tenendo conto dei giorni di chiusura di sistema e tenendo presente che in seguito ad un aggiornamento evolutivo così significativo, potrebbero comunque verificarsi rallentamenti o momentanee indisponibilità dovuti allo svolgimento delle necessarie attività di tuning del sistema.

Al momento dell’accesso si potrà scegliere il profilo da utilizzare, così come avveniva in precedenza. Il Legale Rappresentante ha la possibilità di abilitare uno o più collaboratori sul Sistema, per farsi supportare nelle attività operative come la gestione degli ordini, del catalogo o la risposta alle RdO.

E’ pertanto importante per chi non lo avesse ancora, attivare da subito lo SPID e la CIE per una transizione senza problemi (in caso di necessità contatta il nostro servizio dedicato).

Per alcuni servizi esposti attraverso la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), con cui interagisce Acquisti in Rete PA, potrebbe invece essere richiesto un livello di autenticazione di tipo LoA4, ossia Spid di livello 3 o CIE 3.

 

ecostantino@ascomtorino.it 011.5516288 Emanuela COSTANTINO

fmartinotti@ascomtorino.it.  011.5516122 Federica MARTINOTTI

 

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