Agosto 12, 2022
I dati dell’Osservatorio Confcommercio, in collaborazione con SWG, confermano che nelle settimana dall'8 al 21 agosto si concentrano le vacanze della maggior parte degli italiani e che la meta preferita è sempre il mare.
I dati dell’Osservatorio Confcommercio in collaborazione con SWG rilevati ad agosto confermano che nel periodo di Ferragosto, le due settimane centrali del mese (dall’8 al 21 agosto), si concentrano le vacanze di 14 milioni di italiani, dei 22 milioni in viaggio. Oltre 11 miliardi di euro la spesa complessiva per quella che in un caso su due è la vacanza principale di 7 o più giorni.
Come sempre, il mare è la prima scelta che "cattura" il 61% della domanda: ma anche per la montagna, che segue al 23%, mentre città d’arte e piccoli borghi ospitano in questi giorni quasi il 20% degli italiani in vacanza. Nell'83% dei casi la scelta è nazionale, anche se, per le vacanze più lunghe, il 26% del campione sceglie l’estero.
Corsi gratuiti per la sicurezza in partenza nel mese di MAGGIO
Aprile 19, 2024
Banca d'Italia. Bollettino economico 2/2024
Aprile 18, 2024
Certificazioni ambientali Tutto quello che c'è da sapere
Aprile 17, 2024
Min.Lavoro: i punti cardine della riforma del lavoro sportivo
Aprile 16, 2024
L'outlook della settimana: il punto al 16 aprile 2024
Aprile 16, 2024