loader image
Chiudi

APERTURA DEI TERMINI PER LA CONCESSIONE DELLE RISORSE DEL FONDO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE CREATIVE

È stato pubblicato sul sito del Ministero dello sviluppo economico il decreto direttoriale del 30 maggio 2022 con il quale si aprono i termini di invio delle domande di concessione dei contributi in favore delle imprese creative.È stato pubblicato sul sito del Ministero dello sviluppo economico il decreto direttoriale del 30 maggio 2022 con il quale si aprono i termini di invio delle domande di concessione dei contributi in favore delle imprese creative.

Il Fondo imprese creative è un'agevolazione promossa dal Ministero dello Sviluppo economico insieme al Ministero della Cultura che finanzia progetti nel settore culturale e creativo. La gestione è stata affidata a Invitalia. L'incentivo è rivolto alle piccole e medie imprese creative già costituite o in via di costituzione. Per il Fondo sono stati stanziati 40 milioni di euro.

La presentazione delle domande prevede due fasi: dalle ore 10.00 del 20 giugno sarà possibile compilare la domanda nell'area riservata del sito di Invitalia, dalle 10.00 del 5 luglio prossimo si potrà inviare il modulo di richiesta per gli interventi per la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese creative, mentre per la richiesta dei voucher dal 22 settembre 2022.

 

 

 

 

Ti servono maggiori informazioni?