loader image
Chiudi

Too Good To Go

Per informazioni contattare:

Patrizia SPINA 011.55.16.153 pspina@ascomtorino.it 
Erica QUARTARONE 011.55.16.121 equartarone@ascomtorino.it


Nasce nel 2015 in Danimarca con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare. L’applicazione Too Good To Go è presente in 13 Paesi d’Europa, conta ad oggi oltre 18 milioni di utenti ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play di tutta Europa. Con oltre 40mila negozi aderenti e più 27 milioni di Magic Box vendute, Too Good To Go ha così permesso ad oggi di evitare l’emissione di oltre 67 milioni di kg di CO2.
In Italia, dove lo spreco alimentare ha un costo di 15 miliardi di euro l’anno, Too Good To Go da aprile 2019 è stata già lanciata ufficialmente in 20 città (Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Verona, Trieste, Genova, Bergamo, Perugia, Napoli, Piacenza, Reggio Emilia, Lecco, Varese, Como, Arona, Padova, Prato e Palermo), sono oltre 30 i negozi aderenti e più di 300mila le Magic Box ad oggi vendute.

GLI ABBIAMO RIVOLTO ALCUNE DOMANDE PER FARVELA CONOSCERE MEGLIO:
1) Qual è il servizio proposto, quali vantaggi genera e quali problemi risolve la soluzione che proponete
L’app permette a ristoratori e commercianti di prodotti freschi di proporre ogni giorno le Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di deliziosi prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Ciascun commerciante ha la possibilità di indicare ogni giorno la quantità di Magic Box disponibili a seconda di quanto invenduto prevede di avere a fine giornata. D’altra parte, i consumatori possono geo localizzarsi, cercare i locali aderenti ed acquistare ottimi pasti a prezzi minimi.  La Magic Box ordinata potrà essere pagata tramite l’app con carta, con Paypal o con i servizi Apple Pay o Google Pay: basterà recarsi al negozio nella fascia oraria specificata, mostrare la conferma al negoziante tramite app e ritirare la Magic Box per scoprire cosa c’è dentro. Un impegno concreto contro gli sprechi e a favore della tutela dell’ambiente, considerando che ogni Magic Box acquistata permette di evitare l’emissione di 2.5 kg di CO2.

2) A chi è rivolta/quali sono i mercati target
Too Good To Go permette a bar, gastronomie, pizzerie, ristoranti, forni, pasticcerie, minimarket, supermercati, hotel di recuperare e vendere online - a prezzi ribassati - il cibo invenduto.

3) Quali sono i vantaggi aggiuntivi per i soci Ascom
Utilizzo dell’app Too Good To Go senza costi fissi per un anno (pari a 39,00 euro)
Fornitura sacchetti con il marchio Too Good To Go.